fbpx

Ristorante e braceria Il Maialino rosso

Ristorante e braceria Il Maialino rosso

Il Maialino rosso: braceria al centro di Salerno.

Se siete a Salerno centro e siete amanti della carne, un posto in cui andare per buon cibo, tradizione e tipicità salernitana è la Braceria e Ristorante Maialiano Rosso.

Il Maialino rosso è un ristorante e braceria nel centro storico di Salerno.

Buon cibo e ricercatezza sono caratteristiche di questo grazioso locale nel pieno della movida salernitana. Il Maialino Rosso propone piatti della tradizione rivisitati e ottima carne.

aperitivo maialino rosso

Personale molto gentile, ambiente curato e gran cura del cliente.

L’ambiente non è molto grande, ma davvero caratteristico, infatti le mura sono grezze, nella pietra usata per le costruzioni medioevali, ciò conferisce ancor più fascino a questo ristorante nel centro di Salerno.

Ogni tavolo del ristorante è apparecchiato con un tagliere di ottimo pane casereccio e grissini, da sgranocchiare nell’attesa delle pietanze ordinate, già da appena seduto, ancor prima di ordinare.

Appena seduti al tavolo il personale offre un calice di prosecco, un grande simbolo di accoglienza, ed un ottimo modo per ingannare l’attesa. 

Al ristorante e braceria Maialino rosso è possibile mangiare dai classici antipasti, come la parmigiana, a qualcosa di più ricercato, come il carpaccio di carne.

Sarà il personale a consigliarvi in base alle vostre esigenze.

Cosa mangiare al Maialino rosso?

Assolutamente da provare in questo ristorante del centro storico di Salerno è il reparto braceria, dalle bistecche ai filetti, una carne talmente saporita che non necessita di sali o spezie.

 

parmigiana
filetto
tortino al cioccolato

Quanto si spende al Maialino rosso?

 

Ovviamente dipende dalle pietanze che ordinate, ma per una cena che comprende antipasto, carne alla brace (quindi al peso), dolce e vino la spesa a persona si aggira intorno i 30 euro.

I soldi spesi valgono a pieno ciò che andrete a mangiare al Maialino rosso, vorrete ritornarci di sicuro!

Se ti è piaciuto l'articolo condividimi e seguimi sui social!