fbpx

Casa Santangelo

Casa Santangelo

Casa Santangelo: per un soggiorno in epoche lontane.

Casa Santangelo è un bed and breakfast nel centro storico di Salerno, a due passi dai maggiori luoghi di interesse artistico, storico e culturale della città.

È l’ambizioso sogno di una ragazza olandese, la gentilissima e disponibile Debbie, che dopo aver vissuto per anni a Salerno torna nella sua patria, avendo sempre nel cuore la città.

Debbie decide di ritornare a Salerno per aprire il suo bed and breakfast in questa città che tanto ama.

A questo grande appartamento storico che è stato trasformato in bed and breakfast, si arriva entrando in un piccolo portone in legno in uno dei tanti edifici storici del centro di Salerno. Uno spettacolo che pochi sanno di potersi trovare davanti.

Questo bed and breakfast, di circa 300mq, era la casa di vacanze della nobile famiglia Santangelo, dei marchesi dell’800’ originari del napoletano.

Ancora oggi vi sono gli affreschi e l’arredamento dell’epoca, perfettamente conservati, in modo da farvi immergere in atmosfere del passato uniche.

Alloggiare in questo bed and breakfast nel centro storico di Salerno vi farà sentire come dei nobili di altri tempi!

Le foto che troverete sono per gentile concessione di Debbie, in quanto non ho avuto modo di farne da poter pubblicare!

camera suite casa santangelo

Copyrights Casa Santangelo

I servizi e la struttura.

Questa dimora nobiliare dell’800 si trova al secondo piano di uno storico palazzo, vi si accedete tramite uno scalone antico.

Attraverso un lungo corridoio si accede allo spazio comune della cucina, dove gli ospiti possono preparare da sé i pasti. Nella sala da pranzo viene anche servita la colazione continentale in cui potrete trovarvi sia prodotti di pasticceria che pietanze salate. Il tutto preparato e servito con amore da Debbie.

All’interno di questo grande b&b vi sono 4 ampie suite che prendono i nomi dalle donne della scuola medica salernitana: Costanza, Abella, Rebecca e Trotula.

Tutte le suite conservano ancora i meravigliosi affreschi del XIX secolo e sono arredate secondo il gusto dell’epoca. Potrete trovare anche alcuni mobili originali dell’800.

 

Copyrights Casa Santangelo

Copyrights Casa Santangelo

Ogni camera ha il suo piccolo angolo relax, impossibile che non vi ci fermiate per ammirare la bellezza degli affreschi.

Ogni camera ha il proprio bagno privato e vi verranno forniti tutti gli asciugamani e accessori da bagno.

In questo bed and breakfast si permette anche di organizzare cene private per potervi sentire come la nobiltà di tempi passati.

Copyrights Casa Santangelo

camera casa santangelo

Copyrights Casa Santangelo

Durante il vostro soggiorno, tra ampi soffitti affrescati, antichi mobili e alti balconi, non potrete che sentirvi come in una fiaba.

È davvero un ambiente da aristocratici di epoche passate.

Per conoscere le camere e le tariffe clicca QUI.

Se ti è piaciuto l'articolo condividimi e seguimi sui social!