Il ristorante Suscettibile a Salerno è il fratello del già presente omonimo ristorante a Pioppi.
Suscettibile si trova a Via dei Principati, arteria principale delle strade del centro di Salerno. Ha inaugurato pochi giorni prima del lockdown di Marzo 2020, per ripartire alla grande con la riapertura dei ristoranti.
Ricavato in un palazzo d’epoca, appena varcato il portone già si intuisce l’alto livello del locale.
Un grande dehor vetrato in un giardino, finemente arredato con sedie in velluto, ampi tavoli in legno, con affaccio sulla cucina. Già questo particolare è sinonimo di grande qualità, un’esperienza gradevole per il cliente che assiste in lontananza alla preparazione delle sue portate. Ovviamente non mancano i coperti all’interno, in una sala elegante e raffinata.
Personale gentile e molto preparato nella spiegazione dei piatti, che vi guiderà durante la vostra esperienza gastronomica. Quella che vivrete al ristorante Suscettibile di Salerno sarà un’esperienza che non dimenticherete.
Assaporerete i sapori cilentani sapientemente cucinati dalla maestria degli chef.
Al ristorante Suscettibile di Salerno è possibile mangiare piatti sia di carne che di pesce.
La vostra esperienza al ristorante Suscettibile inizierà con un entreè di benvenuto che prevede dei grissini di loro produzione, pane e focaccia anche da loro prodotti, con farine integrali e patate, peculiarità dei panificati cilentani.
Vi verrà offerta una piccola esperienza gustativa con un piattino che prevede un pomodorino confit con spuma di ricotta, una focaccina agli agrumi e uno shottino di gazpacho. Sarà il cameriere stesso a consigliarvi di degustarli in quest’ordine.
Tra gli antipasti del ristorante Suscettibile di Salerno è assolutamente da provare il fiore di zucca ripieno di baccalà mantecato. In accompagnamento delle zucchine in due consistenze: cremosa e cotta al vapore.
Da provare è anche il tagliere di salumi e formaggi cilentani, accompagnati dalle olive nere del cilento.
I primi del ristorante Suscettibile sono un’esperienza che non dimenticherete.
Ottima la pasta con crema di patate, crema di provolone del monaco e tartufo: viene cucinata qualche ora prima per poi essere “ripassata”, come si usa nelle nostre case per scaldare la pasta avanzata. Ciò dà quella nota di croccantezza alla pasta, avendo un piatto che ci fa ricordare casa ma in cui si sente la mano esperta degli chef.
Se non gradite mangiare un primo, il ristorante Suscettibile di Salerno mette a disposizione una selezione di secondi piatti dove avrete l’imbarazzo della scelta.
Da provare è il cosciotto di pollo brasato servito con il suo sugo di cottura, sarà lo stesso cameriere a versarvelo al tavolo.
Graditi anche i pasticcini offerti a fine cena con il digestivo, delle meringhe e dei bignè con confettura di mandarino e cioccolato.
Al ristorante Suscettibile i prezzi partono dai 15 euro per gli antipasti fino ad arrivare a circa 25 euro per i secondi. I prezzi ovviamente dipendono dalle materie prime utilizzate e dai tempi e le modalità di cottura.
Per una cena con 4 portate, 2 calici di vino ed acqua, i prezzi si aggirano intorno i 45 euro a persona.
Usciti dal ristorante Suscettibile di Salerno, sarete sazi, soddisfatti e appagati. Avrete sicuramente voglia di ritornarci.
Suscettibile è sicuramente uno di quei ristoranti che può far concorrenza alle stelle Michelin.
Ha tutte le carte in regola per avere le stelle, dalla cucina al servizio dei camerieri che vi guideranno nella vostra esperienza gastronomica spiegandovi dettagliatamente cosa andrete a mangiare.
Ambiente elegante, raffinato, pulito con personale cortese e preparato, ottima cucina.
Tutte queste caratteristiche rendono il ristorante Suscettibile di Salerno tra i migliori in città.
Assolutamente consigliato.
Se mangi da Suscettibile, visita:
Se mangi da Suscettibile, alloggia da: